Termografiche: Edile, Impiantistico, Industriale, Fotovoltaico

Grazie all’utilizzo di termocamere ad infrarosso è possibile effettuare verifiche personalizzate in diversi settori e con diversi riscontri quali:

Settore Edile

E’ possibile verificare la corretta e continua posa degli isolanti termici, la corretta correzione dei ponti termici della struttura (pilastri, cordoli, balconi, spallatura finestre ecc.) e quindi la presenza o meno degli stessi che possono creare oltre alla fuoriuscita di energia termica l’affiorare di muffe o condense superficiali, “Salute e risparmio energetico”.

Settore Impiantistico

E’ possibile verificare il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento e raffrescamento soprattutto dei sistemi radianti (sia a pavimento che a parete che a soffitto) sia come temperature di lavoro che come bilanciamento dei circuiti.

Settore Industriale

E’ possibile verificare il surriscaldamento di componenti ed apparecchiature elettriche che quasi sempre costituiscono la causa dei guasti delle apparecchiature elettriche.

Settore Fotovoltaico

I pannelli fotovoltaici sono investimenti a lungo termine, risulta fondamentale perciò controllare il corretto funzionamento nel corso degli anni per proteggere il proprio investimento.

Tramite la verifica termografica all’infrarosso è possibile verificare il corretto funzionamento del sistema o eventuali anomalie di funzionamento che si trasformano in una diminuzione di produzione di energia elettrica e quindi in un mancato rientro dell’investimento.

Tramite la verifica termografica all’infrarosso è possibile verificare, tramite l’innalzamento delle temperature di lavoro di piccoli punti o di interi pannelli, problematiche quali Singole celle difettose, Difetti di interconnessione, Diodi di by-pass difettosi.

Settore perdite ed infiltrazioni d’acqua

Tramite la verifica termografica all’infrarosso è possibile rilevare perdite di acqua degli impianti idraulici sia di riscaldamento che sanitari e quindi identificare e limitare la zona di intervento su cui agire; limitando perciò i tempi e soprattutto i costi di intervento.